Chi siamo

Progettiamo e realizziamo le migliori soluzioni tecnologiche a misura di ogni cliente.

Nata dall’esperienza ventennale di due soci, F.M. Installazioni si presenta oggi come leader nella manutenzione di impianti delle attività commerciali, industriali e direzionali, nonché nel settore degli appalti pubblici.

La nostra storia

La F.M. INSTALLAZIONI, da azienda con un’entità individuale fondata nel 1998 muoveva i suoi primi passi come impresa che operava nel campo impiantistico, realizzando impianti di distribuzione elettrica e automazione industriale nell’ambito direzionale uffici, commerciale, industriale, scuole, istituti di credito ecc.

 

Solo successivamente nel 2005 si trasformava in SRL, acquisendo la certificazione di qualità ISO 9001 e la certificazione SOA per poter partecipare anche a gare di una certa entità, sia nel contesto privato che pubblico.

 

Oltre a svolgere l’attività su tutto il territorio nazionale, per rispondere a specifiche esigenze il raggio di azione si è ampliato fino in Germania, Svizzera, Romania e Brasile, apportando ulteriore know how ai processi aziendali.

 
PIANTA_FM_05.jpg

I luoghi

F.M. opera in tutta Italia, ma concentra il suo raggio di azione nel nord-est.

 

Si propone come una delle aziende leader del territorio veneto nel settore impiantistico e meccanico.

 

Un posizionamento raggiunto grazie alle eccellenti competenze delle risorse aziendali, sia amministrative che tecniche.

 

Il team F.M. rappresenta una vera e propria risorsa che permette alla stessa di adempiere alle esigenze dei clienti in maniera professionale ed esemplare.

 

L'azienda e le persone

Da più di vent’anni la F.M. ha potuto consolidare un processo di gestione delle performance aziendali, grazie alla giusta sinergia tra il team e la continua crescita professionale degli stessi.

 

Il risultato di un sistema di comunicazione aperto e frutto di esperienze concretamente operative fa sì che la F.M. Installazioni possa gestire al meglio le criticità, fornire le soluzioni ideali per ogni tipo di necessità manutentiva, garantendo un intervento oltre che veloce, efficace ed efficiente, disponibile 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

FACCIE.jpg
_I5A1114.jpg

Le certificazioni

Le numerose esperienze lavorative sono garantite dagli organi competenti mediante le certificazioni “SOA” e “RINA”, che consentono ad F.M. Installazioni di operare nei diversi settori previsti dalle normative, su tutto il territorio nazionale.

 

F.M. Installazioni è in grado di offrire servizi all’avanguardia e coordinati, per raggiungere una eccellente integrazione in ogni segmento di mercato.

 

Dal 2005 l’azienda viene certificata ISO 9001 per la qualità.

 

Nel medesimo anno è stata introdotta anche la certificazione SOA, un’attestazione che consente di partecipare a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici.

 

Nel 2013 l’ISO viene integrata con la certificazione FGAS, documento obbligatorio per autorizzare il personale e l’azienda a gestire i gas fluorurati (f-gas).

 

Dal 2021 la F.M. Installazioni è certificata ISO 14001, tale certificazione fornisce una struttura gestionale per l’integrazione delle pratiche di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse.

 
 

Il nostro metodo

1. Verifica delle richieste del committente e analisi delle soluzioni

2. Progettazione e preventivazione

3. Apertura commessa e identificazione del responsabile preposto

4. Realizzazione dell’opera fino al collaudo

5. Rilascio dichiarazioni di conformità

6. Follow up dell’opera per la manutenzione ordinaria e straordinaria

_I5A1293 copia.jpg
 
FM_sint.jpg

SINT

Il portale SINT si presenta come un mezzo innovativo, nonché centro nevralgico e funzionale dell’organizzazione per il collegamento diretto tra l’impresa e il cliente creato per poter agevolare entrambe le parti attraverso un fluente supporto informatico web based.

 

Attraverso le funzioni del sistema è possibile infatti per l’azienda coordinare, sovraintendere e monitorare ogni attività e per il cliente avanzare specifiche richieste di intervento, tramite l’emissione di ticket, che vengono ricevuti direttamente dal responsabile incaricato a tale scopo, il quale si adopera per garantire il pronto intervento.

 

Tale portale permette inoltre la creazione di rapportini di lavoro direttamente connessi allo specifico servizio fornito e condivisi da entrambe le parti in questione.